About me

Io!

Mi chiamo Sara Querzola, ho 33 anni, sono nata e cresciuta nella provincia della mia bella Bologna, e sono colei che qui fa tutto: cucino, impiatto, fotografo (sì le foto sono mie), scrivo (tanto, forse anche troppo), ma soprattutto, mangio, assaggio e degusto.

Essendo nata a Giugno sono del cancro (ascendente cancro) e, oltre ad essere un po’ lunatica, sono una grande sognatrice, ciò nonostante ho la tendenza a concretizzare i miei ideali e progetti. Sono una persona maledettamente curiosa, una caratteristica di me che amo molto perché mi porta ad ampliare le mie conoscenze in ogni campo e a guardare ogni cosa da un punto di vista diverso, qualcuno direbbe “con gli occhi meravigliati di un bambino”. E’ anche per questo motivo che amo viaggiare, in particolare mi sono letteralmente innamorata della montagna, specie del Trentino Alto Adige perché è lì che da sempre ho lasciato un angolino di cuore (troverete qualche post a riguardo), a tal punto che è proprio qui che sogno di avere un giorno (per ora molto lontano) una seconda piccola casa.

Fiordifrolla é una sorta di diario gastronomico illustrato, nel quale, dal lontano aprile 2008, annoto le mie ricette, le mie personali emozioni e sperimentazioni legate alla mia passione per il cibo e il vino. Ci sono quindi i miei ricordi legati all’infanzia, alle persone care della mia famiglia e agli amici di sempre, ma trovate anche numerosi consigli e tecniche di cucina, indirizzi utili e itinerari per viaggiare con gusto, il tutto sempre corredato dalle mie foto, un’altra costante del blog.

Di recente queste mie passioni si sono magicamente trasformate nel mio lavoro e questo fa sì che lo ami profondamente. Oltre a questo blog, mi potete trovare su Il Cucchiaio d’Argento, dove recensisco ristoranti e prodotti,  scrivo itinerari eno-gastronomici e produco ricette.

Il nome del blog fa riferimento al fatto che adoro gli impasti che profumano di burro e delle cose buone di una volta, che inevitabilmente mi legano agli odori e sapori che più di frequente mi accompagnavano quando ero solo una bambina bionda dai capelli ricci e già mi divertivo a cucinare con mamma e nonne. Anche se in realtà l’ho scelto un po’ per caso, mentre stavo sfogliando una rivista di cucina e mi sono imbattuta in alcuni bellissimi biscotti chiamati “Fiori di frolla”. Per farla breve il nome mi è talmente piaciuto che è poi diventato quello del mio blog. Cucino perché sono golosa, perché è un’attività che mi rilassa e mi fa stare bene. Cucino perché trovo che sia un gesto di amore verso me stessa e un modo di prendermi cura di chi mi sta intorno.

Buona lettura e buon appetito!

Contatti:

Mail: amo ricevere le vostre mail, a volte ci impiego un po’ a rispondere, ma di norma e tempo permettendo, ho una risposta per tutti.

Twitter: il mio social network preferito. Se volete restare connessi con me più o meno 24 h su 24, seguitemi!

Facebook: ho anche una fanpage nella quale trovate notizie, curiosità e aggiornamenti in tempo reale;

Flickr: (quasi) l’archivio completo delle mie fotografie;

Instagram: per curiosare tra le foto che scatto con il mio iPhone;

Pinterest: una sorta di grande bacheca virtuale dove annoto idee, spunti e tutto ciò che mi piace;

Portfolio: per dare uno sguardo ai miei lavori;

Linkedin: il mio cv on line;

Glossi: una pagina che riassume un po’ quello che faccio, racconto e scrivo tra blog e social network.

________________

COPYRIGHT © 2008-2014 SARA QUERZOLA – ALL RIGHTS RESERVED. FOTO E TESTI DI SARA QUERZOLA.

NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DI TESTI O IMMAGINI IN ALCUNO SPAZIO DELLA RETE, CHE SIANO FORUM O ALTRO, SENZA PREVENTIVA RICHIESTA ALLA SOTTOSCRITTA E MIO PRECISO CONSENSO.

PER CONTATTARMI SCRIVI AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: info@fiordifrolla.it

ALL IMAGES AND CONTENTS ARE COPYRIGHT OF SARA QUERZOLA AND CANNOT BE USED WITHOUT PERMISSION. IF YOU LIKE TO FEATURE SOME OF MY IMAGES IN YOUR BLOG OR SITE, PLEASE CONTACT ME FIRST AT: info@fiordifrolla.it