lunedì 7 aprile 2008

Benvenuti!

Che emozione… sto scrivendo per la prima volta nel mio blog!

 Premetto innanzitutto che non sono una cuoca, tanto meno un’esperta o un’appassionata di fotografia, quindi vi anticipo fin d’ora che tutto ciò che troverete non sarà al livello degli altri food blogger che ci sono in rete, sia per le preparazioni che per la qualità delle foto…

 La passione per la cucina l’ho sempre avuta fin da piccola, da quando i miei genitori mi regalarono il “Dolce Forno Harbert” (qualcuno se lo ricorda?) con il quale mi divertivo tantissimo a sperimentare ricette nuove… Oddio più che delle ricette sfornavo veri e propri pasticci, cose informi ed al limite del commestibile… Ma era solo un gioco per me! Ho incominciato a fare sul serio ogni volta che preparavo dolci in affiancamento a mia madre oppure alle mie nonne, mi ricordo con quale stupore guardavo le ciambelle lievitare nel forno ed ho ancora vivo nella mente il profumo che queste lasciavano in casa…

 Ora che sono cresciuta mi diletto a cucinare per passione, ma anche perché sono estremamente golosa, soprattutto in fatto di dolci…

 L’idea di avere un blog tutto mio è nata da poco, precisamente da quando mi sono messa alla ricerca di ricette su internet e mi sono imbattuta nei siti di alcuni food blogger, che a loro volta rimandavano ad altri ancora e per me è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Da lì in poi ho pensato che anch’io volevo pubblicare il mio archivio personale di ricette per condividerlo con altre persone che come me adorano cucinare.

 Spero che gradirete quello che preparerò, accetterò consigli ed osservazioni sia positive che negative…

 Ciao a tutti, ci incontreremo alla mia prima ricetta!

 Camomilla

Articoli correlati:

Stampa questo post Stampa questo post
Condividi su:

6 comments

1 NIGHTFAIRY 16 aprile 2008 alle 16:47

Io invece sono figlia della “gelatiera” dello stessa linea!ihih..quanto volevo il dolceforno, ma non me l’han mai voluto comprare!però il mio primo gelato(alla banana) me lo ricordo ancora :-p Benvenuta!

2 Camomilla 17 aprile 2008 alle 06:19

@ Nightfairy: Benvenuta! Hi hi hi mi hai fatto troppo ridere con la gelatiera :-D ! Sono contentissima che tu sia passata di qua e spero che verrai a farmi visita più spesso!Un bacio e buona giornata

3 Mariluna 22 aprile 2008 alle 14:58

Quando conosco una nuova devo sempre correre a vedere il primo post, e li’ che si racconta un po’ meglio di noi, mi piace sentire l’aria timida che un po’ abbiamo avuto tutte o quasi quando cominciamo a scrivere ,per apririci agli altri..é molto affascinante questo mondo, ci si incontra sempre con tanta simpatia e molto piacere di scoprire quali cose buone si preparano con spunti presi dagli altri!

4 Camomilla 23 aprile 2008 alle 06:28

@ Mariluna: il fatto che tu abbia letto l’introduzione denota che sei una persona attenta e sensibile… Io sono timida per natura e quindi faccio un po’ più fatica a scoprirmi… Grazie per l’augurio, ce la metterò tutta in questa mia nuova esperienza… e grazie anche per questo commento che hai lasciato, è bello approfondire un po’ le cose! Un bacio grande e buona giornata

5 Iskra 29 maggio 2010 alle 16:21

Complimenti x ciò che fai!
Ho letto tutte le ricette che hai scritto!!! E le foto sono veramente belle!
Ho letto dalla crostata di lamponi all’inizio del tuo blog!
BRAVA, BRAVA, BRAVA! :D

Iskra

6 Sara@fiordifrolla 30 maggio 2010 alle 19:59

@ Iskra: benvenuta :)
Grazie mille per le tue parole, mi fanno molto piacere! Spero continuerai a seguirmi!

A presto :)

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.