Una piccola novità: i miei corsi di cucina, a Bologna.

Ehm, ehm! Mi schiarisco la voce e, tutto d’un fiato, sputo il rospo. Ho una piccola novità (in realtà piano piano ne arriveranno anche altre, ma andiamo per gradi…) e la locandina qui sopra credo possa già dirvi molto.

Qualcuno dei miei lettori (quelli iscritti al servizio di notifica via email dei miei aggiornamenti) lo saprà già, visto che ho dato la notizia in anteprima proprio via posta elettronica, ma mi pareva doveroso renderlo pubblico attraverso un post. E’ con un filo di emozione (non un filo, in realtà è proprio moltissima) che vi comunico che da martedì 25 maggio, presso la sala Arancio della Pro Loco diGranarolo dell’Emilia (BO), inizieranno i miei corsi di pasticceria base rivolti a principianti e appassionati che desiderano approfondire le loro conoscenze su questa tematica. Un piccolo grande sogno che si sta avverando insomma.

Si tratta di 8 incontri, nei quali affronteremo insieme tutte le ricette di base, sia dolci che salate, che vi consentiranno di confezionare i vostri piatti autonomamente e con maggiore sicurezza. Tutte le lezioni prevedono una prima parte teorica, nella quale vi illustrerò tecniche, trucchi e consigli e da una fase incucina (di quelle serie e professionali) nella quale saranno i partecipanti stessi in prima persona a mettere in pratica i concetti appresi preparando moltissime ricette tratte dal blog, dai migliori chef e food writers italiani e internazionali . Ciascun corso costituisce un modulo a sé stante e sarà quindi possibile partecipare anche ad uno solo, o ad alcuni, degli incontri previsti. Cliccando sull’immagine in alto oppure qui vi si aprirà un pdf nel quale troverete l’intero programma delle serate, gli orari, i costi e i principali argomenti.

Per maggiori informazioni o se volete prenotarvi per non perdervi una di queste serate, non esitate a contattarmi a info@fiordifrolla.it .

Autore

Sara Querzola
Sara Querzola
Ciao sono Sara e questo è Fiordifrolla, un luogo in cui si intrecciano e trovano una collocazione alcune delle mie più grandi passioni: cucina, scrittura, fotografia, vino e viaggi. Questo blog è nato nel 2008 quasi per gioco, con gli anni è diventato il mio lavoro: ad oggi sviluppo ricette (e video), le cucino e le fotografo per numerosi ed importanti editori, riviste e agenzie.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

62 commenti su “Una piccola novità: i miei corsi di cucina, a Bologna.

  1. Grazie ancora a tutti, siete mitici davvero! Scusate se non vi rispondo singolarmente, ma oggi sono un po’ di corsa, spero mi capirete :)

    @ Castagna: sono passata a trovarti oggi, in bocca al lupo anche a te!

    @ Fiordilatte: prontissima, ma soprattutto ho una gran voglia di rivederti! :)

    @ astrofiammante: anche due respironi! ;)

    @ Nadia: al momento prevale l’emozione, devo dirti la verità :) Grazie mille, un caro saluto.

    @ Annina: benvenuta :) Allora per l’andata non avresti problemi perché la sala è vicinissima alla fermata dell’autobus, linea 93B oppure 301. Per il ritorno invece l’unica soluzione sarebbe quella di farti venire a prendere o di venire insieme a qualcuno automunito :) Crepi il lupo!

    @ Giulia: verrei molto volentieri in Sardegna, per il momento dubito fortemente di poter venire, la distanza e i costi di viaggio sono troppo alti. Mai dire mai comunque, se dovesse capitare ti aggiorno!

    @ genny: grazie bella! Non ti preoccupare questa settimana è un delirio anche per me ;) Ci sentiamo con calma! Buona serata :*

  2. WOW!! che notizia meravigliosaaaaaa XD Lo sapevo io che eri trooooppo brava :) Ormai sei una “maestra”. Complimenti! Ti conosco da poco, ma ti stimo davvero tanto…questo successo te lo meriti tutto! brava. E sta’ tranquilla: andra’ bene. Sono felicissima per teeeeeeeeee!! Sarebbe bellissimo esserci, purtroppo io vivo proprio in un altro continente..credo che sarebbe dura :D Se vieni negli States fammi sapere, mi raccomando! ;)

  3. @ Sabrysab: crepi il lupo, un bacione!

    @ Veronica: grazie per la stima che mi dimostri ogni giorno, davvero! Non sapevo però che abitassi negli States, questa sì che è una bella sorpresa, ero convintissima che tu abitassi in Italia :o In effetti sarebbe un po’ un problema per te venire ai miei corsi, troppi aerei da prendere! :D
    Un abbraccio.

  4. In effetti non l’avevo ancora detto. Scusa! Non mi e’ venuto in mente di chiarirlo all’inizio e farlo poi mi sembrava fuori luogo. Cmq ora non posso venire ai tuoi corsi, ma quando diventerai internazionale e verrai qui, io ci saro’ eh! La stima la meriti eccome…un grosso bacio e un mega In bocca al lupo ;)

  5. @ Veronica: eh guarda ce ne passerà del tempo prima che io diventi internazionale, anzi credo sarà possibile solo nei miei sogni!
    Un grosso bacio carissima e crepi il lupo :)

  6. Ciao carissima, complimenti! Sicuramente saranno fatti bene i tuoi corsi, sei talmente brava che hai molto da insegnare, in bocca al lupo!

  7. @ Dario: grazie per la fiducia e per l’incoraggiamento, farò del mio meglio questo è sicuro :) Crepi il lupo!

  8. Insegnare tecniche di cucina è una cosa affascinante. Io amo la cucina e amo insegnare, quindi le due cose assieme sono il massimo della vita.
    Ti auguro, quindi, di provare la stessa soddisfazione che provo io, quando vedo uno dei nostri allievi cuochi uscire e nei giorni seguenti proporre i suoi piatti.

  9. @ fradefra: grazie mille, ho fatto solo due lezioni fino a questo momento, ma devo dire che sono molto soddisfatta, soprattutto perché vedo i progressi ed i risultati compiuti dai partecipanti ai corsi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.