mercoledì 24 settembre 2008

Pizza con salsiccia e friarielli

pizza-sals

Finalmente anch’io riesco a postare la mia ricetta per la bellissima raccolta di Precisina:

si tratta della ricetta della mia pizza preferita, quella che non mi stanco mai di prendere quando vado in pizzeria. Eh sì che prima di conoscere il mio ragazzo, che ha origini napoletane, non sapevo neanche dell’esistenza di questa bontà… è stato un vero e proprio colpo di fulmine, amore al primo assaggio! Ecco come ce la siamo preparata domenica scorsa:

Ingredienti:
pasta per la pizza
1 mozzarella
friarielli q.b.
salsiccia q.b.
1 spicchio d’aglio
olio extravergine di oliva
sale q.b.
peperoncino q.b.

Preparate l’impasto per la pizza seguendo questo procedimento. Lavate e mondate i friarielli. eliminando i gambi e le parti più dure. In un’ampia padella antiaderente fate imbiondire uno spicchio d’aglio insieme ad un filo di olio extravergine di oliva e al peperoncino. Unite i friarielli ancora bagnati, chiudete con un coperchio in modo da farli ridurre di volume e fate cuocere per circa 15 minuti. Regolate di sale.
Stendete la pasta, disponetevi sopra la mozzarella tagliata a cubetti, i friarielli e la salsiccia che avrete precedentemente privato del budello e sminuzzato. Completate con un giro di olio extravergine di oliva e cuocete nel forno già caldo a 260° per circa 12/15 minuti.

P.s. grazie a Laura e Twinky per avermi premiata in questi giorni! Mando un grosso bacio ad entrambe!

Articoli correlati:

Stampa questo post Stampa questo post
Condividi su:

0 comments

Non ci sono ancora commenti...

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.