Una piccola novità: i miei corsi di cucina, a Bologna.

Ehm, ehm! Mi schiarisco la voce e, tutto d’un fiato, sputo il rospo. Ho una piccola novità (in realtà piano piano ne arriveranno anche altre, ma andiamo per gradi…) e la locandina qui sopra credo possa già dirvi molto.

Qualcuno dei miei lettori (quelli iscritti al servizio di notifica via email dei miei aggiornamenti) lo saprà già, visto che ho dato la notizia in anteprima proprio via posta elettronica, ma mi pareva doveroso renderlo pubblico attraverso un post. E’ con un filo di emozione (non un filo, in realtà è proprio moltissima) che vi comunico che da martedì 25 maggio, presso la sala Arancio della Pro Loco diGranarolo dell’Emilia (BO), inizieranno i miei corsi di pasticceria base rivolti a principianti e appassionati che desiderano approfondire le loro conoscenze su questa tematica. Un piccolo grande sogno che si sta avverando insomma.

Si tratta di 8 incontri, nei quali affronteremo insieme tutte le ricette di base, sia dolci che salate, che vi consentiranno di confezionare i vostri piatti autonomamente e con maggiore sicurezza. Tutte le lezioni prevedono una prima parte teorica, nella quale vi illustrerò tecniche, trucchi e consigli e da una fase incucina (di quelle serie e professionali) nella quale saranno i partecipanti stessi in prima persona a mettere in pratica i concetti appresi preparando moltissime ricette tratte dal blog, dai migliori chef e food writers italiani e internazionali . Ciascun corso costituisce un modulo a sé stante e sarà quindi possibile partecipare anche ad uno solo, o ad alcuni, degli incontri previsti. Cliccando sull’immagine in alto oppure qui vi si aprirà un pdf nel quale troverete l’intero programma delle serate, gli orari, i costi e i principali argomenti.

Per maggiori informazioni o se volete prenotarvi per non perdervi una di queste serate, non esitate a contattarmi a info@fiordifrolla.it .



Potrebbero interessarti anche...


62 commenti su “Una piccola novità: i miei corsi di cucina, a Bologna.”

  1. Un in bocca al lupo grandissimo mia cara: so già che i tuoi corsi saranno appassionanti e che saprai condurre sulle strade del gusto, con il garbo che ti contraddistingue, chi ama approfondire queste tematiche:)

    Rispondi
  2. Sì, ma io adesso sono curiosa di conoscere le *altre* novità… In bocca al lupo tesoro e complimenti per la tenacia che hai dimostrato in questi mesi di organizzazione: io mi sarei tirata indietro alla prima telefonata che mi dava il segnale di occupato!!!

    Rispondi
  3. Che peccato che li fai a Bologna….io sto a Firenze…:(:(:( e se per caso tu facessi qualcosa qua fammelo sapere che parteciperei piuttosto volentieri!!!!!!!!!!
    In bocca al lupo!!!

    Rispondi
  4. Che soddisfazione, bravissima!! Incrocio le dita per te! Realizzi così il sogno di tante di noi foodblogger…….ti sono vicina, andrà superbenissimo!!!

    Rispondi
  5. grandissima Sara in bocca al lupo per questa emozionante iniziativa e sono sicura che sarà un successo visto la tua bravura e la tua preparazione!!!se abitassi a bologna ci verrei di sicuro, ce’è sempre da imparare!!bacioni grandi imma

    Rispondi
  6. Che meraviglia! Brava, saprai trasmettere tutto ciò che sai e ancor di più! Se vivessi dalle tue parti sarei sicuramente tra le tue allieve. Un salutone!

    Rispondi
  7. Grazie di cuore a tutti, i vostri auguri, le vostre parole di incoraggiamento e di affetto, mi sono di grande aiuto e di sostegno! E’ troppo bello questo rapporto che si è insaturato con voi. Sì sono molto emozionata, quasi anche frastornata a dire il vero! :D Beh in ogni caso, crepi il lupo!

    @ liz e Fabio: benvenuti :) Se volete iscrivervi mi raccomando dovete prenotarvi per tempo mandandomi una mail o telefonando al numero che trovate sul pdf :)

    @ Sandra: un grazie speciale, tu sai perché ;)

    @ Juls: sei un tesoro, non finirò mai ringraziarti per l’attivitò di PR! :*

    @ Elga: non vedo l’ora di raccontarti tutto!

    Rispondi
  8. Sara complimentissimi! Hai fatto veramente dei passi da gigante! Che bello un sogno che si avvera e…te lo meriti tutto!

    PS ho cambiato blog (finalmente uno spazio tutto mio) ma sono sempre la solita Castagna e continuo a seguirti….da Torino però ;-)

    In bocca al lupo

    Rispondi
  9. Complimenti e in bocca al lupo. Ti auguro sopratutto di divertirti come mi diverto io e di fare begli incontri (ma in cucina gli incontri sono sempre belli!).

    Rispondi
  10. Un’occasione meritata!
    Ma è più l’emozione o la soddisfazione?
    Peccato essere un pochino troppo lontana, se no mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare!
    Ancora congratulazioni.

    Nadia – ALTE FORCHETTE –

    Rispondi
  11. Mannaggia, io sto a Bologna ma non ho la macchina… Non è che più avanti si riesce a replicare a Bologna città?
    In ogni caso, in bocca al lupo per questa bellissima avventura :-)

    Rispondi

Lascia un commento