Pesce spada agli aromi

Oggi vi presento un’altra ricetta facile e sprint, da realizzare quando si ha voglia di qualcosa di buono, non indecentemente calorico e soprattutto veloce.
La prima volta che ho provato questa ricetta ho pensato che con così pochi e semplici ingredienti sarebbe uscita una schifezza, invece quando l’ho assaggiato devo ammettere che mi sono ricreduta. Infatti il pesce preparato in questo modo, non solo è profumatissimo, ma la crosticina dorata che lo avvolge è un qualcosa di veramente gustoso.

pesce-spada

Ingredienti per 2 persone:
2 fette di pesce spada
Aglio
Rosmarino
Pangrattato
Peperoncino
Olio evo
Sale e pepe q.b
Succo di limone
Lavate ed asciugate le fette di pesce spada. Disponetele affiancate in un piatto ed irroratele con l’olio extra vergine di oliva massaggiandole con le mani. Mescolate il pangrattato ad un trito di aglio e rosmarino e passatevi entrambi i lati di ciascuna fetta impanandoli con cura.
Disponete i filetti di pesce spada in una teglia foderata di carta da forno e cospargeteli con un pizzico di sale, pepe e peperoncino tritato. Cuocete in forno con il grill per circa 25 minuti e servite accompagnato da una spruzzata di succo di limone ed un filo di olio extra vergine di oliva.

pesce-spada3



Potrebbero interessarti anche...


Lascia un commento