Preriscaldate il forno a 175°. In una ciotola setacciate la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale. Mescolate e unite il burro fuso, la scorza di limone grattugiata, e metà del latte sbattendo con le fruste elettriche. Incorporate il latte restante, lo yogurt greco, le uova e amalgamate.
Trasferite il composto all’interno di uno stampo rettangolare da 20x30 cm foderato di carta forno, livellate e cuocete per 30-35 minuti o fino a quando il dolce sarà cotto, verificando con uno stecchino che dovrà uscire pulito. Fate raffreddare completamente.
In una ciotola raccogliete il formaggio con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia. Montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Distribuite la crema sul dolce con una spatola e decorate con i frutti di bosco, la granella di pistacchi e le foglioline di menta.
Hai provato questa ricetta?Scatta una foto e condividila taggando @fiordifrolla in modo che io la possa vedere. La ricondividerò nelle mie stories!