Bocconcini Bufala e Speck

Ieri sera grande cena a casa mia, eravamo soli soletti io ed il mio ragazzo, a festeggiare intimamente il mio compleanno. Inizialmente avevamo pensato di andare al ristorante, poi la voglia di stare tra i fornelli era troppa e quindi ho preferito restare a casa e prepararmi tutto ciò che più mi andava… e poi cosa c’è di più bello di cenare mangiando bene ed in pigiama?

Ovviamente non ho avuto ancora il tempo di scaricare tutte le foto, mettere la firma ed altro, quindi le ricette di ieri sera le posterò nei prossimi giorni… stay tuned! Vi preannuncio che purtroppo non sono riuscita a fotografare il dolce, alla seconda bottiglia di vino era tutto un po’ molto annebbiato (!), ma presto lo rifarò così potrò mostrarvi questa delizia.

Oggi invece vi presento una ricetta che non è niente di particolare, ma vuole essere un’idea per un antipasto fresco e veloce, ma che dona sempre grandi soddisfazioni in termini di gusto, questi bocconcini di mozzarella di bufala e speck. Anche qui gli ingredienti sono pochi e semplici e pertanto l’importante è puntare sulla loro qualità.

Ingredienti per 2 persone:
6 bocconcini o nodini di mozzarella di bufala
6 fette di speck
qualche funghetto sott’olio per decorazione
olio extra vergine di oliva q.b.

 

Procedimento:

Avvolgete ciascun bocconcino di mozzarella di bufala in una fetta di speck in modo da creare una specie di involtino. Fermate il tutto con uno stecchino mettendolo in verticale ed infilzatevi uno o più funghetti sott’olio. Trasferite i bocconcini su di un piatto da portata, cospargete con un filo di olio extra vergine di oliva e servite subito.



Potrebbero interessarti anche...


Lascia un commento